Millesport e Accademia Basket

Questa sera alle 18.30, Accademia Basket ospiterà la squadra dell’A.S.D. Millesport Cagliari – Special Olympics Team Sardegna – per una seduta di allenamento “SPECIALE”.

L’allenamento di oggi sarà improntato in vista della speciale esibizione che avrà per protagonisti i ragazzi delle due società e che avrà luogo domenica 22 gennaio, durante l’intervallo della gara di Serie B Accademia Su Stentu vs ReKico Faenza

 

Nata a Cagliari nel 2010, l’ASD Millesport permette a tante persone con disabilità intellettiva di vivere appieno l’esperienza che si ha in un’associazione sportiva. Aderisce e segue il programma internazionale Special Olympics ed è affiliata all’ente di promozione sportiva MSP Italia.

Le discipline nelle quali sono impegnati gli Atleti sono Calcio a 5, Pallacanestro, Nuoto, Bowling, Atletica leggera, Pallamano e Pallavolo.

Seguendo i principi tracciati dal metodo Special Olympics, l’ASD Millesport promuove il valore educativo dello sport come programma di crescita, non solo individuale, ma anche sociale. Permette, inoltre, all’Atleta di avere un mezzo e metodo più efficace per sviluppare l’autonomia personale, l’autostima e per creare momenti di vera integrazione.

Special Olympics è un programma di allenamenti e competizioni per persone con disabilità intellettiva, presente in oltre 170 Paesi, che utilizza lo sport come mezzo di integrazione e inclusione sociale.