I Pirates in visita alla Millesport Onlus di Cagliari!

Con il loro entusiasmo ci sostengono durante tutte le partite casalinghe, e noi – ieri pomeriggio – abbiamo voluto ricambiare la cortesia! E’ stato una allenamento diverso dal solito per i nostri Pirates, che hanno trascorso qualche ora in compagnia dei ragazzi della Millesport Onlus di Cagliari, giocando con loro anche una divertentissima amichevole!

Sulla nostra pagina Facebook ufficiale l’album fotografico dell’evento a cura di Andrea Chiaramida: http://bit.ly/2iWQ6P4

Nata a Cagliari nel 2010, l’ASD Millesport permette a tante persone con e senza disabilità intellettiva di vivere appieno l’esperienza che si ha in un’associazione sportiva. Aderisce e segue il programma internazionale Special Olympics ed è affiliata all’ente di promozione sportiva MSP Italia.

Le discipline nelle quali sono impegnati gli Atleti, con età dai 2 ai 60 anni, sono Calcio a 5, Pallacanestro, Nuoto, Bowling, Atletica leggera, Pallamano e Pallavolo.

Con il progetto ” Crescere Giocando Insieme” permette a bambini di tutte le età, con e senza disabilità di giocare insieme, grazie alla programmazione di esperti nel campo dell’attività motoria adattata.

Seguendo i principi tracciati dal metodo Special Olympics, l’ASD Millesport promuove il valore educativo dello sport come programma di crescita, non solo individuale, ma anche sociale. Permette, inoltre, all’Atleta di avere un mezzo e metodo più efficace per sviluppare l’autonomia personale, l’autostima e per creare momenti di vera integrazione.

Special Olympics è un programma di allenamenti e competizioni per persone con disabilità intellettiva, presente in oltre 170 Paesi, che utilizza lo sport come mezzo di integrazione e inclusione sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it. Read More Ok