Fotodinamico Energy Solutions è il nuovo main sponsor dell’Accademia Basket

Fotodinamico Energy Solutions, affermata azienda operante nel settore delle energie rinnovabili, è il nuovo main sponsor della Pirates Accademia Basket. Già a partire dalla gara di giovedì sera al PalaPirastu contro Barcellona i biancoblù scenderanno in campo con il nuovo marchio e assumeranno la denominazione ufficiale di Fotodinamico Cagliari.

L’accordo è stato presentato ufficialmente mercoledì mattina presso la sede cagliaritana di Fotodinamico Energy Solutions. A introdurre l’incontro con la stampa è stato Riccardo Fiorelli, presidente della Pirates Accademia Basket: “Questa è una giornata importante per la nostra società – ha dichiarato – l’Accademia sta dimostrando di saper catalizzare l’interesse di aziende importanti. Questo ci gratifica e ci offre al tempo stesso uno stimolo per andare avanti, riflettendo però al tempo stesso sulla strada che stiamo percorrendo. In tutto ciò, ovviamente, ci preme ringraziare il complesso turistico Su Stentu, che ha accompagnato tutti i primi anni di vita del club e che resterà con noi nei panni di gold sponsor”.

A fare gli onori di casa Luca Figarini, amministratore di Fotodinamico Energy Solutions: “Questo accordo rappresenta per noi una grande opportunità – ha spiegato – l’idea di legare il nome della nostra azienda ai Pirates ci ha fin da subito conquistati. Abbiamo voluto ribadire la volontà di promuovere lo sport sardo investendo su una società del territorio, che gira l’Italia per difendere i colori di Cagliari. Il ritorno d’immagine legato a una sponsorizzazione è sempre importante, ma non è la ragione principale che ci ha spinto a siglare questo accordo. Fotodinamico e Accademia Basket hanno una visione comune, cioè quella di lavorare per la promozione della pratica sportiva tra i più giovani. Ed è per questo obiettivo che ci impegneremo con un progetto pienamente condiviso”.

Queste invece le parole di Marco Secci, general manager della Pirates Accademia Basket: “Desidero ribadire il nostro ringraziamento ad Andrea Cau, titolare del complesso turistico Su Stentu, che negli ultimi anni ha fatto davvero tantissimo per la società. Al tempo stesso do un caloroso benvenuto nella famiglia Accademia Basket a Luca Figarini e a Fotodinamico. Sono bastati pochi giorni per trovarci d’accordo su tutta la linea e imbastire un progetto che guarda lontano. Sarà un onore e un piacere portare il marchio Fotodinamico su tutti i campi d’Italia”.

In chiusura l’intervento del general manager di Fotodinamico Energy Solutions Riccardo Raccis: “Siamo felici di annunciare questo accordo – ha detto – una delle nostre mission è quella di educare le persone a un uso responsabile dell’energia. Avvertiamo un grande senso di responsabilità verso le nuove generazioni, ed è anche per questo che abbiamo scelto di impegnarci attivamente per favorire la pratica sportiva tra i più giovani”.

Cagliari, 29 novembre 2017

Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it. Read More Ok