Fotodinamico, arriva Valmontone. Trionfo: “Daremo il massimo”

Ultimo impegno casalingo della regular season per la Fotodinamico Cagliari, che sabato pomeriggio tornerà al PalaCus di via Is Mirrionis (già teatro della buona prestazione dello scorso novembre contro Palestrina) per affrontare la Virtus Valmontone dell’ex Dario Scodavolpe.

E’ duplice l’obiettivo degli uomini di Fioravanti negli ultimi 80 minuti del girone di ritorno: vincere per blindare il vantaggio del fattore campo nei playout e guadagnare la miglior forma possibile in vista degli appuntamenti decisivi. E a giudicare dall’ottima prova fornita domenica scorsa al cospetto di Salerno, la strada intrapresa sembra essere quella giusta: “La nostra è stata una stagione altalenante – dice Romeo Trionfo – con prestazioni buone ed altre meno buone che si sono succedute in continuazione. La partita di Salerno ha detto che ce la siamo giocata alla pari contro una squadra che sta nei vertici della classifica, dunque è stata senz’altro una buona prova”.

Contro Valmontone, quinta in classifica con 40 punti, i Pirates scenderanno in campo come sempre per vincere. Anche se al cospetto di avversari come Bisconti, Rischia e lo stesso Scodavolpe non sarà affatto semplice: “Entreremo in campo per dare il massimo – aggiunge l’ala biancoblù – non partiamo battuti contro nessuno, a prescindere da blasone o posizione di classifica. Scodavolpe? Sarà bello ritrovarlo, anche se non mi piace mai particolarmente giocare contro ex compagni. Quando entro in campo cerco sempre di essere “incavolato” al punto giusto, e se dall’altra parte ci sono degli amici mi viene un po’ più difficile avere questo tipo di atteggiamento”.

Quanto potrà pesare il vantaggio del fattore campo nel turno di playout che vedrà i cagliaritani opposti a Battipaglia o Patti? “Direi poco – prosegue Trionfo – anche perchè in questa stagione non abbiamo mai potuto godere di nessun tipo di fattore campo. Ciò non toglie che faremo di tutto per giocare la prima e l’eventuale “bella” in casa. Ai playout penseremo al momento opportuno. Mettiamo da parte ciò che è successo l’anno scorso contro Vicenza. Ogni campionato ha la sua storia”.

Squadre in campo sabato 14 aprile alle 16 al PalaCUS di via Is Mirrionis a Cagliari. Gli arbitri designati sono Diletta Bandinelli di Perugia e Carlo Posti di Marsciano (PG). La gara verrà ripresa dalle telecamere di Directa Sport e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook “Directa Sport Live Tv”.

Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it. Read More Ok